CURIOSITÀ

CURIOSITA'


Ventimiglia 

Ventimiglia, gratificata da un clima particolarmente mite, è esattamente nel punto di congiunzione tra la Costa Azzurra, a ovest, e la Riviera dei Fiori, a est.
Apprezzata località turistica e balneare, con il più vasto centro storico della regione dopo quello di Genova Antica, è particolarmente attraente anche per il suo entroterra con gli storici e arroccati borghi medievali. Inoltre la sua costa è selvaggia e ricca di vegetazione e potrete visitare i Giardini Hanbury che sorgono sul promontorio de La Mortola e che
rappresentano uno dei giardini di acclimatazione più famosi d’Europa e del bacino mediterraneo attraversato anche da un tratto dell’antica strada consolare via Julia Augusta.

Un soggiorno a Ventimiglia permetterà inoltre di “vivere” numerose feste e manifestazioni tradizionali: la famosa “Battaglia dei fiori”; la sfilata dei cortei medievali, accompagnata da tamburini e sbandieratori; il “Ludum balistrae”, ovvero un torneo di tiro con la balestra antica; la regata di San Secondo, la Notte Bianca dove la città si trasforma in isola pedonale con musica, giochi e shopping per grandi e bambini e altre ancora.

Il Mercato coperto e il Mercato del Venerdì

Se amanti dello shopping a Ventimiglia potrete trovare numerosi negozi, boutiques ed anche due tipi di mercato:

Il Mercato coperto, piccolo gioiello nel cuore della città e a pochi passi della nostra struttura, aperto tutti i giorni dal
lunedì al sabato; potrete trovare frutta e verdura freschissima e prodotti enogastronomici di ogni tipo. Al suo interno troverete anche banchi di fiori e piante.

Vi attende anche il Mercato settimanale, un grande mercato composto da circa 400 bancarelle che si svolge in tutta la giornata del venerdì sul lungo del fiume, sulla via a mare e le vie limitrofe. Considerato da anni il mercato più grande d’Italia ed è una tradizione per tutti gli italiani, per i francesi e per tutti i turisti che scelgono la Riviera per le loro vacanze.


Share by: